Opendream Food

opendream

Alchèmia fitobottega parteciperà come espositore all’evento Opendream Food Market,

che si terrà il 26-27 maggio (dalle 10 alle 20) presso le ex fabbriche Pagnossin in via Noalese a Treviso.

Un’occasione unica di incontro, relazioni e di acquisto in modo consapevole delle migliori eccellenze enogastronomiche del nostro territorio con incursioni anche in altre Regioni.

Due giorni di emozioni enogastronomiche, incontri gourmet, laboratori didattici, ospiti rinomati come la food blogger Angela Maci, madrina dell’evento, ma soprattutto approfondimenti sul buon cibo, acquisti consapevoli e storie e racconti sinceri di chi dell’amore per il buon cibo ne ha fatto un lavoro. 

Sabato 26 dalle 16 alle 17 verrà condotto dalla nostra Dr.ssa Chiara Schirato un laboratorio teorico e pratico dedicato alle erbe officinali e al loro utilizzo in tisane, infusi, decotti

“Opendream Food Market 2018 – Le emozioni del gusto” nasce nella cornice più ampia del progetto Opendream Food, un ambizioso progetto di riqualificazione delle ex fabbriche Pagnossin, che desidera fortemente promuovere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio attraverso eventi ed iniziative di ampio genere. 

Gli ingredienti essenziali di questi due giorni saranno la qualità dei prodotti, la filiera certa, perché vogliamo dare un nome e un volto a chi produce nei vari passaggi quello che finisce sui banchi del mercato, ma anche l’acquisto consapevole perché i prodotti potranno non solo essere apprezzati e conosciuti meglio ma soprattutto acquistati. L’altro ingrediente sarà la sincerità del prodotto, sincerità che deve esprimersi anche attraverso l’aroma e il sapore.

Sarà una mostra mercato di prodotti alimentari artigianali che sai da dove provengono, come sono fatti e che sapore hanno.

INGRESSO GRATUITO (per prenotazione clicca qui)