fbpx

VitaD+

vitad+ gocce20ml gocce

A base di vitamina D3 (colecalciferolo) da Lichene islandico, è utile per la salute delle ossa e del sistema immunitario.
La vitamina D è fondamentale per la funzione del sistema immunitario e dell’apparato muscolare, per il mantenimento di ossa e denti e per l’assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo nell’organismo. Nella società occidentale si riscontrano spesso (60-80% dei casi) carenze di vitamina D nella popolazione. È fondamentale esporsi alla luce solare per raggiungere il fabbisogno individuale di vitamina D.

Dosaggio consigliato: per bambini piccoli (sotto i 12 mesi): 4 gocce; per bambini sopra l’anno, adolescenti
ed adulti: da 6 a 20 gocce secondo necessità. Agitare prima dell’uso.

INGREDIENTI – quantitativi per dose giornaliera minima consigliata

  • vitamina D3 (colecalciferolo) da Lichene islandico, pari a 100UI (2,5 mcg) per goccia
  • Vitamina E (alfa-tocoferolo) come antiossidante
    10 mcg (400UI) per 4 gtt – sotto i 12 mesi (143% NRV)
    15 mcg (600UI) per 6 gtt – sopra i 12 mesi (300% NRV)
    50 mcg (2000UI) per 20 gtt – adulti (1000% NRV)
    Per l’uso del prodotto nei bambini sentire prima il parere del medico.

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Va considerato con attenzione l’impiego in persone di età avanzata. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Per avvertenze specifiche relative ad ogni singolo prodotto rivolgersi al medico o al farmacista.