fbpx

ValerianaG+

valerianag+40 Compresse

È utile per favorire il rilassamento anche diurno e un fisiologico riposo notturno soprattutto nei periodi di maggior stress.
La valeriana, la passiflora e l’escolzia agiscono mediante un’attività calmante che riduce lo stato di ansia favorendo, in caso, il riposo notturno. Il biancospino oltre a contribuire all’attività calmante sul sistema nervoso centrale, tende a riequilibrare il ritmo cardiaco, infondendo uno stato di benessere e tranquillità anche durante il giorno. Infine la griffonia, grazie all’elevato tenore di idrossitriptofano presente, contribuisce in modo deciso alle attività descritte,
migliorando il tono dell’umore, il rilassamento, il dolore muscolare e la qualità del sonno.

Modalità d’uso: Si consiglia di assumere 1 compressa per favorire il rilassamento; 1 o 2 compresse mezz’ora prima di coricarsi per favorire il riposo notturno.

INGREDIENTI – quantitativi per 1 compressa

  • passiflora (Passiflora incarnata L.) sommità fiorite e.s. 150 mg
  • valeriana (Valeriana officinalis L.) radice e.s. 150 mg
  • griffonia (Griffonia simplicifolia (DC) Baill.) semi e.s. 77 mg
  • escolzia (Escholtzia californica Cham.) parti aeree e.s. 50mg
  • biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) fiori e foglie e.s. 50mg

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Va considerato con attenzione l’impiego in persone di età avanzata. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Per avvertenze specifiche relative ad ogni singolo prodotto rivolgersi al medico o al farmacista.