VALERIANAG+

Integratore alimentare utile per favorire il rilassamento anche diurno e un fisiologico riposo notturno soprattutto nei periodi di maggior stress. La valeriana, la passiflora e l’escolzia agiscono mediante un’attività calmante che riduce lo stato di ansia favorendo, in caso, il riposo notturno. Il biancospino oltre a contribuire all’attività calmante sul sistema nervoso centrale, tende a riequilibrare il ritmo cardiaco, infondendo uno stato di benessere e tranquillità anche durante il giorno. Infine la griffonia, grazie all’elevato tenore di idrossitriptofano presente, contribuisce in modo deciso alle attività descritte, migliorando il tono dell’umore, il rilassamento, il dolore muscolare e la qualità del sonno.

Modalità d’uso: Si consiglia di assumere 1 compressa per favorire il rilassamento; 1 o 2 compresse mezz’ora prima di coricarsi per favorire il riposo notturno.

INGREDIENTI – quantitativi per dose giornaliera minima consigliata (1cpr)

• passiflora (Passiflora incarnata L.) sommità fiorite e.s. 150 mg
• valeriana (Valeriana officinalis L.) radice e.s. 150 mg
• griffonia (Griffonia simplicifolia (DC) Baill.) semi e.s. 77 mg
• escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) parti aeree e.s. 50mg
• biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) fiori e foglie e.s. 50mg

ValerianaG+

Acquista ora VALERIANAG+

Clicca QUI

WITHANIA+

Withania+

Integratore alimentare a base di withania utile a favorire un fisiologico recupero in caso di stanchezza fisica e mentale per le sue proprietà di tonico adattogeno.

Nella vita di tutti i giorni si è spesso di corsa e capita di frequente di avere difficoltà di concentrazione, scarsa memoria,  di essere stanchi e spossati e di essere stressati da situazioni o cambiamenti sia di natura fisica che psichica.

WITHANIA+ è stato pensato per dare vitalità e contrastare i disturbi dovuti a stress ed ansia in particolare per la presenza di withania; inoltre la presenza della rodiola e della schisandra (anch’esse piante con forti proprietà adatto gene), aiutano a sostenere l’organismo sia dal punto di vista mentale, aumentando la concentrazione, che dal punto di vista fisico, dando una maggiore tonicità e resistenza, anche al senso di fame. La griffonia agendo sul tono dell’umore (come anche la rodiola) conferisce una certa serenità ed aiuta a prevenire insonnia e depressione; infine la teanina per la sua azione tranquillante e rilassante ostacola lo stress e migliora la qualità del sonno.

Withania+ può essere impiegato come preventivo in chi soffre di emicranie e cefalea a grappolo, meglio se in associazione di Coeq10+ (2 cps/die) e Mg+ (2+2 cps/die)

Modalità d’uso: Si consiglia di assumere 1 capsula due volte al giorno.

INGREDIENTI – quantitativi per dose giornaliera minima consigliata (2cps)
• ginseng indiano (whitania somnifera (L. )Dunal) radice 360mg,
• rodiola (rhodiola rosea (L.)) radice e.s. 200mg,
• griffonia (Griffonia simplicifolia (DC) Baill) semi e.s. 200mg,
• schisandra (Schisandra chinensis Baill) frutti e.s. 180mg,
• teanina (L-teanina) 160mg

Acquista ora WITHANIA+

Clicca QUI

LIPOICO+

Lipoico+

Lipoico+ è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoico, NAC (N-Acetilcisteina), Coenzima Q10 ePACs (proantocianidine), utili a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce e dell’insorgere di malattie degenerative, e difendere le strutture cellulari con vitamine B1, B6 e B12 che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso.

Lipoico+ è un integratore ad azione antiossidante. Le molecole ad azione antiossidante sono in grado di impedire l’ossidazione di altre molecole. L’ossidazione è una reazione chimica che trasferisce elettroni da una sostanza ad un agente ossidante; simili reazioni avvengono continuamente all’interno dell’organismo ed aumentano all’aumentare del suo metabolismo (ad esempio in seguito ad uno sforzo fisico). Da queste reazioni di ossidazione si possono originare i cosiddetti radicali liberi, molecole altamente instabili che ricercano l’equilibrio rubando uno o più elettroni ad altre molecole, trasformandole di fatto in nuovi radicali liberi in cerca di elettroni. Si viene così ad innescare una reazione a catena che – se non adeguatamente controllata – può danneggiare le strutture cellulari. Per questo motivo l’organismo possiede eccellenti difese antiossidanti in grado di “bilanciare” l’eccesso di radicali liberi prima che generino danni importanti; alcuni di questi sistemi difensivi sono rappresentati da complessi enzimatici propri dell’organismo, altri sfruttano le molecole nutrizionali apportate con la dieta o con la supplementazione a base di integratori.

È importante combattere l’eccesso di radicali liberi in quanto responsabile di importanti danni che compromettono la funzionalità di cellule e tessuti. Tale eccesso è associato a numerose patologie croniche, quali disturbi cardio-circolatori (aterosclerosi, ischemie, ictus), diabete, cancro e malattie neurodegenerative (es. morbo di Parkinson, Alzheimer). Inoltre, lo stress ossidativo è tra le principali cause dell’invecchiamento cellulare.

Lipoico+ può essere impiegato come preventivo in chi soffre di emicranie e cefalea a grappolo, meglio se in associazione di Withania+ (1+1 cps/die) e Mg+ (2+2 cps/die).

Modalità d’usoSi consiglia l’assunzione di assumere 2 capsule al giorno, una al mattino e una alla sera.

INGREDIENTI – quantitativi per dose giornaliera consigliata (2cps)

  • acido alfa-lipoico 600 mg
  • N-acetilcisteina(NAC) 280 mg
  • coenzima Q10 60 mg
  • corteccia dipino (Pinussylvestris L.) e.s. 20 mg
  • vitamina B1 5 mg– 454,5% NRV
  • vitamina B6 5 mg– 357,1 % NRV
  • vitamina B12 20 mcg – 800% NRV

Acquista ora LIPOICO+

Clicca QUI