fbpx

Papavero+

papavero+140ml

È una soluzione sciropposa utile nella tosse ad azione mista e nella raucedine.

La melata, sostanza che le api raccolgono da molte specie di piante e che le piante producono per difendersi dall’azione degli insetti, è ricca di sostanze antiossidanti (flavonoidi) molto interessanti per le affezioni delle prime vie aeree, oltre che di Sali minerali e oligoelementi. La drosera lenisce gli attacchi di tosse e il prurito in gola, l’altea ha un’ azione emolliente, il papavero placa gli spasmi e diminuisce la tensione locale, la piantaggine migliora la fluidità delle secrezioni, avendo anche capacità disinfettanti come la propoli, utile per le sue proprietà di tipo antisettico e cicatrizzante. Gli olii essenziali di eucalipto e menta hanno proprietà balsamiche.

Modalità d’uso: Si consiglia di assumere 1 cucchiaino (pari a 5-6 ml) di prodotto 3 volte al giorno, secondo necessità. Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare in dieci giorni.

INGREDIENTI – quantitativi per 15ml

  • miele di melata* 7,5g
  • papavero (Papaver rhoeas L.) fiori e.s. 450mg
  • propoli* e.s. 187,5mg
  • altea (Altea officinalis L.) radice, e.s. 450mg
  • piantaggine (Plantago major L.) parte aerea fiorita, e.s. 450mg
  • drosera (Drosera rotundifolia L.) parti aeree fiorite, e.s. 450mg
  • menta (Menta piperita L.) foglie, OE
  • eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) foglie, OE

*Prodotto non adatto ai vegani.

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Va considerato con attenzione l’impiego in persone di età avanzata. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Per avvertenze specifiche relative ad ogni singolo prodotto rivolgersi al medico o al farmacista.