fbpx

Digenzen+

digenzen+20 Compresse Masticabili

È utile per sostenere la funzionalità digestiva dello stomaco, diminuendo la tensione degli organi digestivi e il gonfiore. Utile in caso di nausea e per riequilibrare la motilità dello stomaco.
Genziana, liquirizia e il pool enzimatico (amilasi, lattasi, proteasi, cellulasi, lipasi) favoriscono il processo di digestione di glucidi (zuccheri), proteine e grassi. Digenzen+ è pertanto utile nei casi in cui si manifesti senso di pesantezza e gonfiore appena dopo mangiato e digestione lenta. Per la presenza di zenzero, in particolare, può essere impiegato anche nei casi di nausea e rallentata funzionalità dello stomaco. Il finocchio contribuisce a diminuire il gonfiore intestinale e la melissa diminuisce la tensione degli organi addominali dovuta ad eccesso di tono del sistema nervoso vegetativo. La liquirizia e lo zenzero stesso, infine, svolgono un’attività protettiva sulla parete dello stomaco.
Modalità d’uso: Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse appena prima del pasto o al bisogno.

INGREDIENTI – quantitativi per 1 compressa

  • zenzero (Zingiber officinalis Rosc.) rizoma e.s. 180mg
  • enzimi da amido di riso fermentato 150mg
  • finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti e.s. 120mg
  • liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice e.s. deglicirrizinato 80mg
  • melissa (Melissa officinalis L.) foglie e.s. 80mg
  • genziana (Gentiana lutea L.) radice e.s. 80mg, e/d 1:4

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Il consumo del prodotto in combinazione con medicinali può̀ avvenire soltanto sotto controllo medico.
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.