fbpx

Digenzen+

digenzen+20 Compresse Masticabili

È utile per sostenere la funzionalità digestiva dello stomaco, diminuendo la tensione degli organi digestivi e il gonfiore. Utile in caso di nausea e per riequilibrare la motilità dello stomaco.
Genziana, liquirizia e il pool enzimatico (amilasi, lattasi, proteasi, cellulasi, lipasi) favoriscono il processo di digestione di glucidi (zuccheri), proteine e grassi. Digenzen+ è pertanto utile nei casi in cui si manifesti senso di pesantezza e gonfiore appena dopo mangiato e digestione lenta. Per la presenza di zenzero, in particolare, può essere impiegato anche nei casi di nausea e rallentata funzionalità dello stomaco. Il finocchio contribuisce a diminuire il gonfiore intestinale e la melissa diminuisce la tensione degli organi addominali dovuta ad eccesso di tono del sistema nervoso vegetativo. La liquirizia e lo zenzero stesso, infine, svolgono un’attività protettiva sulla parete dello stomaco.
Modalità d’uso: Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse appena prima del pasto o al bisogno.

INGREDIENTI – quantitativi per 1 compressa

  • zenzero (Zingiber officinalis Rosc.) rizoma e.s. 180mg
  • enzimi da amido di riso fermentato 150mg
  • finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti e.s. 120mg
  • liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice e.s. deglicirrizinato 80mg
  • melissa (Melissa officinalis L.) foglie e.s. 80mg
  • genziana (Gentiana lutea L.) radice e.s. 80mg, e/d 1:4

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Va considerato con attenzione l’impiego in persone di età avanzata. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va posta in caso di terapia farmacologica. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Per avvertenze specifiche relative ad ogni singolo prodotto rivolgersi al medico o al farmacista.