Vini e Birre

Presso la Bottega di Alchèmia potete degustare e acquistare vini biologici e biodinamici locali e di altre zone italiane.

Dalla Marca Trevigiana:

Azienda agricola Le Baite: Cabernet, Merlot, Raboso, Carmenere, Barbaro, Verduzzo, Chardonnay, Prosecco.

Azienda agricola Alla Molinella: Cabernet Franc, Chardonnay, Golosesso (Ramandolo), Merlot, Merlot Rosato Frizzante, Oro Bianco Passito, Oro Nero (Barricato, Prosecco DOC, Verduzzo.

Dalla Toscana, dall’Alto Adige e dall’Austria i vini Loacker: Sauvignon Blanc Tasnim, Chardonnay Ateyon, Gewurztraminer Atagis, Sankt Magdalener Classico Morit, Vernatsch Raetinello, Pinot Nero Norital, Cabernet Lagrein Kastlet, Merlot Ywain, Morellino di Scansano Le Torri del Falco, Morellino di Scansano Val DI Falco, Levante, Falco Rosso, Rosa dei Venti, Rosso di Montalcino.

Dalla Maremma Toscana i vini delle Aziende La Selva e Gramineta : Vermentino, Litiano (Sangiovese 100%) e Privo (Senza Solfiti)

Dal veronese i vini dell’azienda agricola biodinamica Monte Dall’Ora: Valpolicella Classico Saseti e Superiore Camporenzo.

Champagne biologici e biodinamici (Bruno Michel).

Gli amanti della birra potranno degustare, accompagnando i nostri piatti, e acquistare birre artigianali e biologiche italiane.

Birra Alchè: Birra chiara artigianale ad alta fermentazione, non filtrata ne pastorizzata e senza conservanti aggiunti.

Birra La Spadona di Matthias Müller: Birra Rossa Doppio Malto a bassa fermentazione al radicchio rosso trevigiano.

Birra Spiga Reale Ambra e Spiga Reale Bianca con grano khorasan KAMUT® e malto di grano khorasan KAMUT® : la birra attualmente sul mercato con la più alta percentuale di questo antico cereale. Birre ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Birra al Farro “Podere del Pereto” Si presenta dorata, con riflessi aranciati, appena velata; la schiuma è abbondante e pannosa. Al naso è molto ampia, fruttata e floreale, con un leggero e piacevole sapore pepato. In bocca la gasatura è fine, c’è una leggera acidità e il corpo è adeguato. La luppolatura è moderata, il finale molto piacevole, fresco.

La Rossa (Officina della Birra): Birra weizen ad alta fermentazione, dal corpo pieno e rotondo e dal colore ambrato scuro, con toni rossastri brillanti.

La Bionda (Officina della Birra): Birra Münchner hell ad alta fermentazione, dal corpo leggero e dal colore dorato chiaro.